Skip to content


Buone nuove sui 2 liberatori di visoni arrestati lo scorso ottobre,60 giorni di condanna per Kelly Van Orden

Buone notizie dall’America: dopo la condanna a 5 anni per Victor Van Orden, accusato di aver liberato visoni da un allevamento di animali da pelliccia , arriva una condanna a “soli” 60 giorni per sua moglie, Kelly, sulla quale pendevano esattamente le stesse accuse.

Nel pomeriggio di Lunedi il giudice Steven Andreasen ha optato per una condanna a 60 giorni di carcere ed una pena “sospesa” di 5 anni per Kelly, il che significa che nel caso i termini della libertà vigilata a cui sarà sottoposta venissero violati ( non avere contatti con l’allevatore e non tornare nell’area dell’allevamento dal quale gli animali sono stati liberati) le verrebbe imposto di tornare in carcere.

Inoltre, sia per Kelly che per Victor l’obbligo di pagare $8,757 all’allevatore per i danni alla recinzione dell’allevamento (!!).

Nel frattempo Victor è stato trasferito in un’altra prigione, questo l’indirizzo da prendere in considerazione per inviargli lettere di supporto:

VICTOR VANORDEN DOC#6916264
NORTH CENTRAL CORRECTIONAL FACILITY
313 LANEDALE
ROCKWELL CITY, IA 50579
Calhoun County

Rinnoviamo l’invito a coloro che volessero scrivere a prigionieri di lingua inglese, ma che non conoscono abbastanza la lingua, ad inviarci il testo in italiano, ve lo re-inviamo tradotto.

Rimandiamo al sito di supporto di Kelly e Victor per altri eventuali aggiornamenti:

http://supportkellieandvictor.blogspot.com

 

Posted in liberazione animale, supporto prigionieri.