Skip to content


24 marzo 2013 : Iniziativa informativa contro lo sfruttamento animale e di promozione del veganismo

2403

Nonostante un clima ed un meteo decisamente ostile, diversi attivisti ed attiviste si sono incontrati /e a Genova per una iniziativa di sensibilizzazione verso lo sfruttamento degli animali da parte dell’industria alimentare e di promozione del veganismo.

Per circa due ore diversi filmati  di investigazioni realizzate negli ultimi due anni da diverse realtà antispeciste sono stati proiettati in una strada del centro cittadino, mentre gli/le attivisti /e reggevano cartelli dove diverse espressioni dello sfruttamento animale venivano rappresentate insieme ad una frase atta a far riflettere gli indifferenti passanti che percorrevano la via in quel momento.

Lo sfruttamento degli animali è uno dei pilastri che fonda la moderna ed opprimente società nella quale viviamo: per quanto possa apparire complesso, demoralizzante e talvolta frustrante informare le persone che ostinatamente rifiutano di comprendere la drammaticità e l’urgenza della nostra lotta, è un tassello fondamentale nel percorso verso la liberazione. Iniziative come questa vogliono essere un tentativo per far riflettere, per generare cambiamento. E se anche una sola delle persone con cui abbiamo avuto la possibilità di parlare oggi riconsidererà la propria relazione con gli animali non umani, lo scopo di iniziative come questa è da considerarsi sicuramente raggiunto

Guarda tutte le foto dell’inizativa QUI

 

Posted in attivismo, liberazione animale.