Skip to content


Resoconto del primo giorno di campagna contro AIRFRANCE-KLM a Genova.

Primo giorno di campagna contro Air France-Klm a Genova.  Abbiamo scelto di portare la nostra protesta nel centro della città, in una delle vie pedonali più trafficate, per cercare di raggiungere il numero di persone più alto possibile ed informare i passanti sulle responsabilità di questa azienda, che deporta consapevolmente  animali (umani e non)  in nome del profitto.  Quello che interessa ad Air France- Klm è mantenere le persone all’oscuro dei loro affari, non far sapere ai loro clienti quello che trasportano nelle loro stive.  Motivo per il quale abbiamo deciso di essere il più visibili possibile, e rendere palese il legame tra Air France  ed il mercato della vivisezione.

Aiutati da un grosso schermo televisivo ed un sistema di amplificazione audio abbiamo trasmesso per ore video che documentano le brutali catture dei primati nelle foreste,  i centri di detenzione dove attendono di essere rinchiusi nelle stive degli aerei, ed infine la loro sorte nei centri di tortura europei ed americani come Covance o HLS. Per l’intero pomeriggio le urla dei macachi e dei cani  hanno risuonato nelle strade del centro di Genova, rendendo ai passanti davvero difficile ignorarle.

Moltissime persone si sono fermate ad osservare i video, alcuni dopo pochi secondi volgevano lo sguardo altrove, manifestando un espresso disgusto, altre invece decidevano di continuare a guardare, per poi venire al banchetto e chiederci informazioni più precise  e per ricevere materiale informativo. Nel complesso va rilevata una reazione assolutamente positiva delle persone durante questa giornata, segno che portare in strada immagini difficilmente confutabili di quello che accade dietro quelle mura non lascia indifferenti.

Se Air France-Klm pensa di poter continuare indisturbatamente a supportare questa industria sanguinaria, siamo qui a rammentarle che si sbaglia. È nostra intenzione proseguire con presidi pubblici che rendano sempre più evidente e noto il ruolo che questa azienda gioca nella deportazione di umani ed animali verso un futuro di tortura e sofferenza.

 

 

 

 

Posted in attivismo, liberazione animale.